domenica 20 dicembre 2009

Time to kill another dragon

Esco dal silenzio recente del blog, che per motivi di tempo non riesco più a seguire quanto vorrei, per un messaggio che davvero non posso non dare.

Vorrei fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a Ronnie James Dio. A Ronnie è stato diagnosticato un cancro allo stomaco, che all'età di 67 anni, come si può bene immaginare, non è certo una passeggiata.

Ronnie per me è una figura a dir poco fondamentale. È in assoluto il mio artista preferito; la sua voce e le sue canzoni sono parte della mia vita, mi accompagnano sin dalla prima volta che lo ascoltai cantare su "Dehumanizer". È la mia più grande influenza come compositore e il più grande mito e punto di riferimento per la mia storia di musicista. E non solo: è un modello anche come persona, per la sua correttezza, professionalità, gentilezza e umiltà, che ho avuto modo di constatare anche quando ho avuto la fortuna di incontrarlo di persona. Conservo gelosamente la mia copia autografata di "Magica" e ho incorniciato la mia foto con lui, cosa che non ho fatto per nessuno degli altri grandi musicisti che ho avuto la fortuna di incontrare, perché Ronnie, per me, è semplicemente il numero 1.

Forza Ronnie. C'è un altro drago da uccidere. Il più infame e pericoloso di tutti. Ma la tua forza d'animo è così grande che, se c'è qualcuno che può combatterlo ad armi pari, beh, quello sei tu.

In bocca al lupo.

Con immensa ammirazione e affetto,

Dario

Nessun commento: