Visualizzazione post con etichetta Deep Sound 9. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Deep Sound 9. Mostra tutti i post

lunedì 26 ottobre 2009

The Musical Box(es)

Come forse avrete notato, sperando di farvi cosa gradita ho aggiunto i widget delle pagine Facebook di Crimson Dawn e Drakkar. Li trovate sulla destra dello schermo.

Se qualcuno sa come modificare il file di stile in modo che siano uguali alla grafica del blog invece di avere quell'orrendo sfondo bianco, mi faccia un fischio!

Grazie per l'attenzione.

domenica 19 luglio 2009

Still alive

Il blog non è morto, anche se lo sembra.

Semplicemente, la vita vera ha fatto prepotentemente irruzione (per fortuna, no?) e non ho più avuto tempo di completare quei 2-3 post che avevo in mente. Lo farò presto, spero. E magari riuscirò anche a comunicare un paio di novità musicali interessanti!

Incrociamo le dita.

venerdì 19 dicembre 2008

Star Trek

Il "Widget" del nuovo Star Trek arriva su DS9 (il blog... Non la serie TV)!

Fatelo girare!

venerdì 15 febbraio 2008

Anche Deep Sound 9 aderisce a "M'illumino di meno"!

Riporto molto volentieri da www.caterueb.rai.it



M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

>> IL DECALOGO DI CATERPILLAR

Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.

Nelle precedenti edizioni "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Lo scorso anno il "silenzio energetico" coinvolse simbolicamente le piazze principali di tutt'Italia: a Roma si spensero il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l'Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala, a Pisa Piazza dei Miracoli, a Siena Piazza del Campo, a Catania Piazza del Duomo, ad Agrigento la Valle dei Templi, e centinaia di altre piazze in centinaia di altri comuni grandi e piccoli, grazie al prezioso aiuto dell’ ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

La campagna di "M'illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto), dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all'estero, per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Sul sito internet del programma www.caterueb.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte dagli altri aderenti.
Quest'anno la campagna "M'illumino di meno" è patrocinata Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La redazione di Caterpillar



Stasera per me niente videogiochi, tv, computer. Solo un bel fumetto, da leggersi a lume di candela. Brilla di più, illumina di meno!

venerdì 30 novembre 2007

Nuovo Logo!

Vi piace?

A me un casino.

Me l'ha fatto il mitico Fabio, il cui blog trovate linkato qui a destra (Mr. Kayak contro tutti!).

A lui un grosso grazie e un in bocca al lupo per il momento difficile che sta passando.

Forza Fabione!

sabato 10 novembre 2007

Piccolo aggiornamento

E' un periodo di scarsa vena per gli aggiornamenti del blog, un pò per stanchezza, un pò per impegni vari... Un pò perché c'è un progettino che mi occupa parecchio, ma che sta venendo su davvero bene. Spero che saremo (sì: è un progetto corale) in grado di lanciarlo molto presto, intanto incrociate le dita.

Questo post è dunque solo un modo per:

A) Rendere noto che il blog non è morto, solo un pò sonnecchiante;

B) Pubblicizzare il fatto che ho aggiunto un RSS Feed con le notizie da Comic Book Resources. CBR è uno dei miei siti preferiti, tra quelli di informazione sul fumetto USA, e mi piace l'idea di aprirvi una vetrina anche da Deep Sound 9. Visitatelo, ne vale la pena!

E ora torno nell'ombra, sperando di essere presto in grado di recuperare con un pò di post. In cui parlare di Drakkar e Crimson Dawn, degli X-Men di Morrison, e di Mass Effect (ormai prossimo all'uscita!). See ya soon, space cowboys!

venerdì 24 agosto 2007

Welcome Home

E rieccoci qua...

Grazie alla famigerata incompetenza di Microsoft, sono stato costretto a cambiare account di MSN e, di conseguenza, Blog.
Earth D è morto; lunga vita a Earth D. Benvenuti a Deep Sound 9.

Così come il precedente, anche questo blog non ha un senso, nè uno scopo, al di fuori dell'essere il mio personale diario pubblico, un posto dove scrivere qualche pensiero, qualche idea, qualche aneddoto. Che poi chi lo leggerà lo trovi interessante, beh, è una speranza, ma sinceramente... Non un obiettivo. Non voglio essere il blogger del mese e raccogliere inserzioni pubblicitarie, non voglio vendere i miei album, non voglio un giorno pubblicare un libro con i miei pensieri.

Voglio solo rispondere ad una personalissima esigenza di comunicazione, con me stesso in primo luogo, e con chi avrà voglia di sorbirsi i miei deliri in secondo. Una specie.

Deep Sound 9 non è un club esclusivo, non è un canale televisivo fighetto e non è un sordido night club. E' una strana casa.


Welcome home - it's been too long, we've missed you
Welcome home - we've opened up the gates
Welcome home - to your brothers and sisters
Welcome home - to an accident of birth