Visualizzazione post con etichetta Scrittura. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Scrittura. Mostra tutti i post

lunedì 8 settembre 2008

All good things... Return!

Finalmente, dopo più di anno di lavori, preparativi, problemi, casini, risate e chi più ne ha più ne metta, il nuovo sito di GLAMAZONIA è finalmente realtà!

Far parte di questo progetto, per me, è un piacere e un onore. Soprattutto perché mi trovo accanto ad amici e persone di cui ho profonda stima, perché è un sito realizzato da appassionati per appassionati senza secondi fini e leccaculismi vari, perché è un progetto in cui abbiamo creduto sin dall'inizio, quando non sapevamo ancora quanto sarebbe stata dura portarlo avanti, e in cui abbiamo continuato a credere anche dopo che si sono presentate le più grosse difficoltà.

Chiudo con la "press-release" di presentazione del nuovo sito:


1988 - 2008: VENT'ANNI DI FUMETTO CON GLAMAZONIA!
Dopo un periodo di silenzio, ritorna a gran voce una delle più note webzine del comicdom italiano: GLAMAZONIA.
Il 2008 segna il dodicesimo anno dalla nascita del sito web, uno dei primi nel Belpaese ad occuparsi di Fumetto, e il ventesimo da quando progetto prese vita in forma cartacea. Si festeggiano, dunque, due decenni di GLAMAZONIA, con un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti, sempre nel segno della riflessione e dell'approfondimento.
Si (ri)parte con una succosa intervista a uno dei mostri sacri del Fumetto d'oltreoceano, JIM SHOOTER, che a GLAMAZONIA svela i dietro le quinte del proprio lavoro e non esita a dire la sua sul comic contemporaneo.
Inoltre, recensioni, articoli di interesse sulla Nona Arte e straordinari e-comics inediti, realizzati da alcuni dei più ispirati artisti della scena online internazionale.
Un menu corposo, ma un mero assaggio di ciò che GLAMAZONIA ha in serbo per i suoi lettori nei prossimi mesi. Stay tuned!


Welcome back, GLAMAZONIA!!!

lunedì 22 ottobre 2007

An experiment in creative writing

Ok, il titolo del post è un pò pretenzioso, non c'è dubbio.
Nondimeno, si tratta proprio di questo: un esercizio in scrittura creativa.

Non che io pretenda di essere un esperto nel campo, eh. Diciamo che sono un semplice fan. Ed è proprio con questo atteggiamento, quello dell'appassionato con buona volontà, dell'hobbista che non ha pretese professionali, che voglio dare inizio a questo piccolo esperimento.

Quando ne avrò voglia, posterò qui sul blog frammenti di un racconto. Pian pianino, un pezzo per volta, senza nessuna programmazione. Non conoscerò quasi nessun dettaglio della storia prima di iniziare a scriverla, e lascerò che si sviluppi naturalmente, così, nella totale anarchia. Come quando, da bambino, scrivevo (con tanta fantasia!) e disegnavo (decisamente male) fumetti per diletto, senza mai sapere cosa sarebbe successo nella pagina seguente.

Se qualcuno leggerà e sarà interessato, e vorrà magari commentare, mi farà ovviamente piacere. La cosa più importante, per me, resta comunque il divertimento e la curiosità di vedere cosa ne verrà fuori.

Non ho ancora una schedule ben precisa in mente, e non so quando posterò il primo frammento. Comunque, lo riconoscerete dall'etichetta, che farà da titolo alla storia:


2713


Che di per sé non dice molto, lo so... Ma se dicesse troppo, come farebbe la storia a svilupparsi in maniera totalmente spontanea? ;-)