venerdì 21 settembre 2007

Towards a New Frontier

Ho già parlato di DC: The New Frontier in un vecchio post su Earth-D. Chi mi conosce almeno un pochino sa quanto ami l'opera di Darwyn Cooke, che è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto: sicuramente quello che ho amato di più nel recente passato, tanto per la storia quanto per i disegni.
E' quindi con un misto di apprensione e euforia che aspetto l'uscita in DVD del film animato ispirato alla miniserie, in produzione negli studios della Warner Bros in questi mesi.
A onor del vero, devo dire che in me prevale nettamente l'ottimismo.
I cartoni animati della Warner ispirati agli eroi DC sono quasi tutti (con l'unica eccezione dell'ultimissima versione di Batman, "The Batman", piuttosto sciapa e infantile) dei piccoli capolavori. Intrattenimento puro ad altissimo livello, con due giganti come Bruce Timm e Paul Dini a fare da guida rispettivamente su come si disegnano e come si scrivono i supereroi DC in versione animata. Qualunque DC fan abbia visto Justice League Unlimited non può non averlo amato... E non può non essersi rammaricato almeno un pò di quanto poco quel tipo di storie siano oggi presenti, nelle collane a fumetti di quei personaggi. Inoltre, Darwyn Cooke stesso è stato parte dello staff creativo di questi cartoni - come si può notare dal suo stile di disegno, che ha in sè alcune caratteristiche tipicamente "Timmiane" - e sta lavorando in prima persona anche al lungometraggio tratto dalla sua opera. Insomma, gli elementi per essere fiduciosi c'erano sin dall'inizio.
Una fiducia che è stata ulteriormente alimentata da...

Questa preview!



Inutile dire che piacere mi abbia dato vedere lo stile di disegno di Cooke così mirabilmente rispettato, e verificare in prima persona che quantomeno alcune delle mie scene preferite del fumetto sono presenti anche nel film.
Semplicemente... Non vedo l'ora.

Tra questo e Mass Effect, sarà un finale d'anno coi botti!

Nessun commento: