giovedì 25 settembre 2008

- 2

Perché ti sposi? Sarebbe una domanda lecita, se qualcuno volesse farmela.

La risposta è davvero semplice. 

Mi sposo perché sono innamorato.
Mi sposo perché credo davvero che lei sia la persona che completa e dà senso alla mia vita, quel senso che ritrovo solo nei suoi occhi, nei suoi sorrisi, nella gioia che mi dà ogni giorno che passo con lei.  
Mi sposo perché in un mondo che va sempre peggio, con così tanti problemi e ingiustizie che non basterebbero tutti i libri del globo a raccoglierle, l'amore è la nostra sola ancora di salvezza, la sola risposta logica, il solo vero motivo per cui combattere ogni giorno, la sola vera fonte di speranza che ti fa capire che l'umanità non è ancora condannata. Non lo sarà, finché sarà capace di amare davvero.
Mi sposo perché Maria è la persona più meravigliosa che abbia mai incontrato. E senza di lei non voglio più stare, per nessun motivo al mondo.

Nessun commento: