lunedì 14 luglio 2008

Friends are Forever

E' tanto che non postavo sul blog: del resto, questo è sempre stato uno spazio verso il quale non avere obblighi, un posto dove scrivere solo se e quando ne ho davvero voglia, senza impegni nè restrizioni. E nell'ultimo periodo, le cose da fare sono state tantissime!

C'è una casa da finire di arredare, un lavoro da cambiare, un matrimonio da organizzare.

Anno importante, il 2008, fatto di tanti cambiamenti (del resto, quelli ci sono sempre, no? Ed è meglio così, altrimenti mi annoierei), di traguardi che sono al tempo stesso nuovi punti di partenza.
Fa piacere, comunque, sapere che certe cose non cambiano. Prima tra tutte, l'amicizia, quella vera.

Negli ultimi mesi ho avuto modo di riallacciare i contatti con diversi amici. Un pò per il succitato discorso del lavoro, che mi ha visto tornare da mamma Electronic Arts dopo 15 mesi, un pò per il matrimonio, che inevitabilmente porta a ripensare alle persone importanti della nostra vecchia vita, e che vorremmo lo fossero anche per la nuova. E mi sono reso conto che gli amici, quelli veri, sono per sempre. Non importa se ti sei sentito il giorno prima o sei mesi prima. Non importa se sei nella via accanto o a migliaia di chilometri di distanza. Certi legami non si spezzano, ed è bello che sia così. Il cambiamento è il motore delle nostre vite, la nostra benzina, la nostra fonte di energia, che ci spinge a migliorarci e a non sederci sugli allori. Ma è anche bello, in tutto ciò, potersi appoggiare a delle costanti.

Questo post è dedicato a voi. A tutti i miei amici.

Nessun commento: