domenica 16 maggio 2010

Dedicato a Ronnie James Dio


Today my heart is broken, Ronnie passed away at 7:45am 16th May.
Many, many friends and family were able to say their private good-byes
before he peacefully passed away. Ronnie knew how much he
was loved by all. We so appreciate the love and support that you have
all given us. Please give us a few days of privacy to deal...


Con questo messaggio, Wendy, moglie e manager di Ronnie James Dio, ha dato oggi l'annuncio della sua scomparsa.

Con Ronnie James Dio, se n'è andato un pezzo della mia vita. Un pezzo importantissimo. Non penso che oggi amerei la musica quanto l'amo se non fosse stato per lui. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e poter parlare con lui in più di un'occasione... mi aveva colpito per la sua umanità e umiltà, e dire che lui era una vera leggenda, ma questo non lo faceva mai pesare a nessuno, perché era anche un grande uomo. Lui di corporatura così minuta, ma col talento, il cuore e soprattutto la voce di un gigante.

Addio Ronnie, non dimenticherò mai tutto quello che mi hai insegnato, tutte le emozioni che mi hai dato. Senza di te, i Drakkar e i Crimon Dawn non sarebbero mai esistiti. Così come centinaia di altre band heavy metal ben più importanti delle mie. La tua musica resterà sempre con me, eterna testimonianza della tua grandezza. I tuoi fan ti amavano e tu amavi i tuoi fan. La tua eredità sarà eterna.

1 commento:

ASH ha detto...

Beato te che hai avuto la fortuna di conoscerlo...io causa impegni lavorativi, me lo sono perso al GOM e non lo potrò rivedere mai più.
Sono cresciuto con lui e ancora stento a crederci....un pugno nello stomaco veramente.
Long live Ronnie!