lunedì 22 ottobre 2007

An experiment in creative writing

Ok, il titolo del post è un pò pretenzioso, non c'è dubbio.
Nondimeno, si tratta proprio di questo: un esercizio in scrittura creativa.

Non che io pretenda di essere un esperto nel campo, eh. Diciamo che sono un semplice fan. Ed è proprio con questo atteggiamento, quello dell'appassionato con buona volontà, dell'hobbista che non ha pretese professionali, che voglio dare inizio a questo piccolo esperimento.

Quando ne avrò voglia, posterò qui sul blog frammenti di un racconto. Pian pianino, un pezzo per volta, senza nessuna programmazione. Non conoscerò quasi nessun dettaglio della storia prima di iniziare a scriverla, e lascerò che si sviluppi naturalmente, così, nella totale anarchia. Come quando, da bambino, scrivevo (con tanta fantasia!) e disegnavo (decisamente male) fumetti per diletto, senza mai sapere cosa sarebbe successo nella pagina seguente.

Se qualcuno leggerà e sarà interessato, e vorrà magari commentare, mi farà ovviamente piacere. La cosa più importante, per me, resta comunque il divertimento e la curiosità di vedere cosa ne verrà fuori.

Non ho ancora una schedule ben precisa in mente, e non so quando posterò il primo frammento. Comunque, lo riconoscerete dall'etichetta, che farà da titolo alla storia:


2713


Che di per sé non dice molto, lo so... Ma se dicesse troppo, come farebbe la storia a svilupparsi in maniera totalmente spontanea? ;-)


Nessun commento: